
Pius ha 12 anni , dalla nascita non cammina e per muoversi usa le ginocchia, strisciando sulla terra. Pius ha un sogno grande: quello di poter un giorno andare a scuola. Quando era piccolo ha frequentato un paio di anni la scuola poi però e’ diventato difficile dovendo percorrere chilometri sulle ginocchia.
Il primo passo è stato fatto: ora, grazie ai contributi dei nostri sostenitori, Pius ha una sedia e rotelle e potrebbe andare a scuola, spostandosi con maggiore facilita’.
Per questo Pius ci chiede aiuto anche per l’adozione scolastica. A casa non ha nulla da poter fare, resta seduto tutta la giornata. Questo potrebbe portarlo a sviluppare depressione in futuro, vedendosi inutile e senza amicizie. Frequentare la scuola potrebbe essere l’occasione per uscire dal grigiore e monotonia di una quotidianità seduto in casa. Pius e’ un ragazzino intelligente. In futuro, potremmo vederlo seduto in un ufficio a lavorare, la scuola può aiutarlo a realizzare il suo sogno: vuoi contribuire anche tu al sogno di Pius? Contattaci per sostenerlo a scuola!